Il 16 Maggio si aprirà la tredicesima edizione di Biofach presso Shanghai World Expo Exhibition & Convention Center. L’evento riunirà protagonisti di prodotti organici di alta qualità nazionali e internazionali.

Il bio rappresenta un settore trainante e in costante crescita per l’Italia, infatti ha prodotto un fatturato di 1,9 miliardi di euro secondo solo agli Stati Uniti.

I prodotti per essere ritenuti biologici devono rispettare una serie di standard definiti da diverse norme nazionali, europee e internazionali ed essere certificate da enti accreditate. Tuttavia attualmente a livello internaionali non si e’ ancora raggiunto un sistema di mutuo riconoscimento degli standard o accordi di equivalenza.

Nei prodotti biologici italiani che entrano in Cina in mancanza della certificazione cinese non sarà possibile scrivere la parola “bio” sull’etichetta per tutelare il consumatore.

Fornitori che desiderano il riconoscimento del prodotto devono fare richiesta a istituti riconosciuti elencati sul sito del governo (www.cnca.gov.cn).

Se la domanda risulta idonea i certificatori verificheranno l’ambiente, i processi di lavorazione e preleveranno campioni direttamente sul luogo.

Se le analisi dei campioni risultano idonei alle norme vigenti sarà possibile ricevere la certificazione. E’ necessario solitamente 1 anno di tempo.

In un mercato di consumatori sempre più attenti sarà una sfida per le aziende adeguarsi agli standard garantendo sicurezza e qualità al consumatore.


中国国际有机食品博览会

CHINA BIOFACH
 
 
Data 时间:
16/05/2019 – 18/05/2019 
(2019年5月16-18日)
 
 
Sito ufficiale 官网:
www.biofachchina.com
 
 
Luogo 地点:
Shanghai World Expo Exhibition & Convention Center 
上海世博展览馆
 
 
Settore 展品范围:

alimenti biologici
有机产品贸易盛会
 
Organizzatori 主办人:
纽伦堡国际博览集团 NürnbergMesse Group 
 
中国检验检疫科学研究院 
Chinese Academy of Inspection and Quarantine 
Categories: Notizie